Julie Andrews riceverà il Leone d'Oro alla carriera al Festival di Venezia 2019

Julie Andrews riceverà il Leone d'Oro alla carriera al Festival di Venezia 2019
di

La storica interprete dell'amatissimo Mary Poppins, Julie Andrews, sbarcherà il prossimo settembre al Lido di Venezia per ricevere il Leone d'Oro alla carriera durante la 76° Edizione della Mostra del Cinema, in programma come ogni anno da fine agosto a metà settembre.

Conosciuta soprattutto per i suoi ruoli nel classico Disney del 1964 e in The Sound of Music, la Andrews ha recitato in più di 40 film nel corso della sua lunga carriera di attrice e cantante, tra i quali anche Victor Victoria del 1982, in una performance memorabile nei doppi panni di Victoria Grant e del conte Victor Grezhinski, diretta per altro dal suo ormai defunto marito, Blake Edwards.

Il direttore artistico della Mostra del Cinema di Venezia, Alberto Barbera, ha dichiarato: "Questo Leone d'Oro è meritato riconoscimento di una carriera straordinaria che ha ammirevolmente raggiunto il successo popolare attraverso l'ambizione artistica, senza mai inchinarsi a facili compromessi".

La Andrews ha invece dichiarato: "Sono davvero onorata di essere stata scelta come destinataria annuale del Leone d'Oro alla carriera", ringraziando Alberto Barbera e tutta l'organizzazione del Festival e la Biennale di Venezia.

La 76° Edizione della Mostra del Cinema di Venezia prenderà luogo al Lido dal prossimo 28 agosto fino al 7 settembre 2019. Non c'è ancora una lista di film in programma.