di

La Walk of Fame Selection Committee di Hollywood ha annunciato l’elenco delle personalità che saranno premiate con una stella nel 2020 per essersi distinte nell’industria dell’intrattenimento (cinema, teatro, televisione, musica e radio).

Nella categoria dedicata ai film saranno premiati, tra gli altri, il due volte premio Oscar Mahershala Ali (Green Book), il regista Spike Lee, Chris Hemsworth (Avengers: Endgame, nonostante il suo Thor non sia piaciuto ai figli), Julia Roberts, che recentemente è tornata a parlare del suo Pretty Woman, e Octavia Spencer. Anche Batman, supereroe DC, riceverà la sua personale stella.

Per la televisione il riconoscimento andrà ai conduttori di talk show Andy Cohen e Wendy Williams, a Terry Crews (Brooklyn Nine-Nine) e a Christina Applegate (Married with children). Nella musica, avranno la loro stella Alicia Keys, Billy Idol, Curtis “50 Cent” Jackson e Tanya Tucker.

L’elenco completo dei premiati è stato rivelato con un live streaming in esclusiva su Variety. La Camera di Commercio di Hollywood ha annunciato anche dei premi postumi, come quelli per il comico Andy Kaufman e il musicista Muddy Waters.

Vin Di Bona, presidente del comitato di selezione, ha dichiarato: “Le scelte di quest'anno sono state particolarmente esclusive. Siamo stati in grado di riconoscere i talenti di 35 artisti che hanno già costruito un'eredità qui a Hollywood. Inoltre, abbiamo voluto celebrare molti nuovi artisti di talento che hanno toccato i nostri cuori al cinema, in televisione, alla radio e in diverse categorie musicali."

FONTE: variety
Quanto è interessante?
6