Judi Dench, conoscete la storia del tatuaggio tardivo della star di Red Joan

Judi Dench, conoscete la storia del tatuaggio tardivo della star di Red Joan
di

Gli ultimi due film di cui è stata co-protagonista, Artemis Fowl di Kenneth Branagh e Sei minuti a mezzanotte di Andy Goddard, non sono sicuramente stati tra i suoi migliori, ma nella lunga carriera dell'amatissimo Judi Dench sono molti i titoli che l'hanno resa celebre e premiata per il suo incredibile talento recitativo.

Possiamo ad esempio citare tra i tanti L'importanza di chiamarsi Ernest, Philomena, la saga di 007 dove ha interpretato il ruolo di M o anche il più recente Vittoria e Abdul, ma oggi siamo qui per raccontarvi una curiosità su Judi Dench, e per l'esattezza la storia dietro al suo tatuaggio tardivo, fatto cioè in tarda età.

Dove sta scritto infatti che i tatuaggi sono prerogativa giovanile? La Dench infatti alla bellezza di 81 anni, nel 2015, si è fatta realizzare sul polso destro un tatuaggio con il suo motto preferito, Carpe Diem, il proverbiale "coglie l'attimo" di Orazio. L'attrice erano anni che voleva imprimersi questa scritta sul corpo e ne parlava con colleghi, parenti e amici, poi un giorno la figlia Finty le ha regalato questa opportunità per il suo 81° compleanno, appunto, e l'attrice è stata felicissima di approfittarne.

Ne ha anche parlato: "Mia figlia è bravissima con le sorprese e questo tatuaggio è stato il suo dono per il mio compleanno".