Judas and the Black Messiah, il candidato agli Oscar arriva in digitale in Italia

Judas and the Black Messiah, il candidato agli Oscar arriva in digitale in Italia
di

Dopo aver fatto incetta di nomination agli Oscar 2021 e vista della cerimonia di premiazione che si terrà il 25 aprile, Judas and the Black Messiah arriva in Italia grazie ad una distribuzione digitale via Warner Bros..

L'esordio di Shaka King, candidato a 6 Premi Oscar tra cui miglior film e una doppietta nella categoria di miglior attore non protagonista, sarà disponibile per l'acquisto e il noleggio premium su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 9 aprile: il film arriverà su Apple Tv app, Amazon Prime Video, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV e per il noleggio premium su Sky Primafila e Infinity.

La trama, tratta da una storia vera, segue l’informatore dell’FBI William O’Neal (LaKeith Stanfield), infiltrato nel partito delle Black Panther dell’Illinois con l’incarico di tenere d’occhio il loro carismatico leader, il Presidente Fred Hampton (Daniel Kaluuya). Ladro di professione, O’Neal sembra divertirsi a correre il rischio di manipolare sia i suoi compagni che il suo “supervisore”, l’Agente Speciale Roy Mitchell (Jesse Plemons), mentre Hampton sta vivendo un periodo politico di forte ascesa proprio quando incontra e si innamora della sua compagna di rivoluzione Deborah Johnson (Dominique Fishback). Ma nella mente di O’Neal prende vita un dilemma: si allineerà alle idee di Hampton, oppure contribuirà a distruggerlo come comanda il direttore dell’FBI J. Edgar Hoover (Martin Sheen)?

Judas and the Black Messiah è stato nominato agli Oscar 2021 nelle categorie di miglior film, miglior attore non protagonista (Daniel Kaluuya), miglior attore non protagonista (LaKeith Stanfield), miglior fotografia (Sean Bobbitt), miglior canzone originale (“Fight For You,” musica di H.E.R. e Dernst Emilie II, testo di H.E.R. e Tiara Thomas) e miglior sceneggiatura originale (sceneggiatura di Will Berson e Shaka King, soggetto di Will Berson, Shaka King, Kenny Lucas e Keith Lucas). Inoltre, per la sua prova Daniel Kaluuya ha inoltre già vinto il Golden Globe 2021 come miglior attore non protagonista.