Journal for Jordan: Michael B. Jordan nel cast del film di Denzel Washington

Journal for Jordan: Michael B. Jordan nel cast del film di Denzel Washington
INFORMAZIONI FILM
di

Michael B. Jordan è alle battute finali delle trattative per entrare nel cast di Journal for Jordan, il nuovo film diretto dal premio Oscar Denzel Washington per Sony Pictures. Lo riporta Variety. Si tratta della prima collaborazione tra Denzel Washington e l'interprete di Adonis Creed, nelle sale in queste settimane con Creed II.

Journal for Jordan è basato sulla vera storia d'amore tra la giornalista premio Pulitzer Dana Canedy e il sergente Charles Monroe King. Il militare tenne un diario pieno di toccanti lezioni di vita rivolte al figlio appena nato, Jordan, mentre era in missione all'estero.
Il sergente venne ucciso in Iraq nel 2006, quando Jordan aveva appena sette mesi, ma il suo spirito vive ancora nei suoi messaggi d'amore a Dana e Jordan.
Lo sceneggiatore premio Oscar Virgil Williams, autore dello script di Mudbound, si occuperà della sceneggiatura.
Michael B. Jordan figurerà anche tra i produttori con Outlier Society. Tra i co-produttori anche lo stesso Denzel Washington.
La star di The Equalizer ha in progetto da anni di raccontare al cinema questa storia. Nel 2007 venne annunciato che John Burnham Schwartz stava lavorando allo script, con Washington protagonista. A Journal for Jordan: A Story of Love and Honor fu pubblicato da Dana Canedy nel 2008.
Michael B. Jordan ha recitato recentemente in Creed II, Kin e Black Panther. Tra i prossimi progetti dell'attore c'è il dramma Just Mercy, Without Remorse e The Silver Bear.
Denzel Washington torna dietro la macchina da presa dopo Barriere, film candidato a quattro premi Oscar, tra cui quello conquistato da Viola Davis.