Joss Whedon parla di Avengers: Age of Ultron, Bucky, Guardiani della Galassia 2 e i film Dc Comics

di

In una nuova intervista, Joss Whedon è tornato a parlare di Avengers: Age of Ultron, il prossimo film dei Marvel Studios in uscita a maggio 2015, e afferma: "Mancano due settimane alla fine delle riprese e mi mancano due giorni per completare lo script".

Una domanda, però, interessante fatta a Whedon riguarda Captain America: The Winter Soldier. Nel finale di quel film, infatti, Captain America Falcon si mettevano alla ricerca di Bucky/Soldato d'Inverno mentre, in questo sequel, vedremo il Capitano con i Vendicatori affrontare Ultron. Come mai? "Perché, chiaramente, Ultron è il pericolo che deve affrontare adesso, mentre Bucky non lo è, può aspettare. Nel film menzioniamo il fatto che Bucky sia il suo problema principale ma che sta lavorando anche con gli Avengers. Non ignoriamo quel finale, ma ora deve affrontare questo robot".

Riguardo a Guardiani della Galassia 2, in uscita nel 2017, invece, Whedon non ha moltissimo da dire: "non sapevo cosa avrebbero annunciato. Cerco di stare alla lontana da tutti questi annunci perché sto cercando disperatamente di finire Age of Ultron. Kevin Feige ha un piano enorme per il futuro e ogni tanto mi dice qualcosa perché pensa che, a volte, potrebbe influenzare quello che sto facendo o che io stesso potrei influenzare gli altri. Ma finché posso, cerco di vivere lontano da tutto ciò e Guardiani della Galassia è una cosa a parte. Non sono i Guardiani di questa galassia. Quindi posso rilassarmi per ora finché non s'incontreranno perché, alla fine, stiamo parlando di Marvel".

Parlando, invece, dei film Dc Comics e della 'rivalità' (presunta, almeno), Whedon afferma: "Non penso che la Dc stia cercando di copiare la Marvel. Sarebbe presuntuoso dirlo. Penso che entrambi gli studios abbiano un'agenda differente, differenti modi di approcciare i film, estetica differente. Loro fanno dei film più dark e seri e spesso funzionano, la Marvel tende a farli più solari. Entrambi hanno fatto film che adoro, entrambi film che apprezzo [fa una faccia più di disgusto, nb.], inclusi in parte i miei. Non voglio che facciano quello che fa la Marvel. Amo quel che fanno quando ci riescono. A volte escono fuori con Batman Begins, la performance di Heath Ledger... fanno cose che nessuno fa e mi piace tutto ciò. Voglio che facciano questo".

Avengers: Age of Ultron

Avengers: Age of Ultron
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Joss Whedon
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, James Spader, Scarlett Johansson, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, Cobie Smulders, Paul Bettany, Don Cheadle, Stellan Skarsgard
  • Sceneggiatura: Joss Whedon
  • +

Nelle sale Italiane dal: 22/04/2015

incasso box office: 16.481.814 Euro

Nelle sale USA dal: 01/05/2015

incasso box office: 452.474.193 Euro

che voto dai a Avengers: Age of Ultron?

7.8

media su 61 voti

Inserisci il tuo voto