Joss Whedon ha guadagnato più con un piccolo musical indipendente che grazie a The Avengers

di

Non è prima volta che Joss Whedon parla dei suoi guadagni relativamente miseri dopo aver diretto per ben due volte i Vendicatori. Il regista è tornato sull'argomento, dicendo la sua sulla gestione finanziaria dei Marvel Studios.

Come riportato da Variety, nel corso di un panel al Paleyfest di New York, Joss Whedon ha svelato di aver guadagnato più denaro da Dr. Horrible Sing-Along Blog, una piccola serie musicale indipendente realizzata nel 2008, rispetto al campione di incassi del 2012 The Avengers, con un risultato al Box Office globale di oltre 1 miliardo di dollari. Il regista ha aggiunto, per quanto non fosse un gran segreto, di non essere affatto felice di come la Marvel gestisca la cassa che ha a disposizione: "Alla Marvel sanno essere anche molto tirchi e frugali" ha dichiarato Whedon. Indubbiamente, i rapporti con lo studio non sono dei migliori, specialmente dopo che la Disney si è mostrata tiepida dopo l'incasso di "appena" 1 miliardo e 400 milioni di dollari di Age of Ultron. Ancora una volta, non ha rivelato esattamente quanto ha preso per i due film che ha diretto: di certo non i fantomatici e totalmente inventati 100 milioni dei quali si è vociferato in passato, e indiscutibilmente molto meno delle cifre ottenute da Robert Downey Jr, vero e proprio paperone del cast.

Avengers: Infinity War Parte I e Parte II saranno diretti dai fratelli Anthony e Joe Russo, ed usciranno rispettivamente nel 2018 e nel 2019.

The Avengers

The Avengers
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Joss Whedon
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Samuel L. Jackson
  • Sceneggiatura: Joss Whedon
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: The Avengers

Media Voto Utenti
Voti: 156
8.5
nd