Josh Trank ha la risposta perfetta per chi pensa che i cinecomic siano infallibili

Josh Trank ha la risposta perfetta per chi pensa che i cinecomic siano infallibili
di

Con il successo eccezionale di Captain Marvel c’è chi è convinto tra il pubblico che i film del genere cinecomic siano a prova di fallimento commerciale, ma non è proprio vero.

La pellicola con Brie Larson ha infatti superato le aspettative sia del pubblico che degli analisti totalizzando quasi mezzo miliardo di dollari nel suo primo weekend di programmazione in tutto il mondo e mettendosi subito alla portata del miliardo di incasso finale (o anche più). Galvanizzato da questo risultato anche un utente, che via Twitter ha scritto: “Nessun film di supereroi fallisce”, al che è intervenuto Josh Trank, rispondendo: “Hold my beer”, espressione gergale inglese traducibile a grandi linee come “Reggi qui, ci penso io”. Trank si riferisce ovviamente al fatto che il suo Fantastic Four targato Fox si è rivelato un pesanto flop sia artistico che commerciale per lo studio che con quella pellicola intendeva operare un reboot del franchise dopo i non eccezionali due capitoli di Tim Story con Chris Evans allora nei panni della Torcia Umana (e ora vera star nel ruolo di Captain America).

Sappiamo che la lavorazione di quel film fu travagliata fin dal primo momento, con Trank che si ritrovò ad avere problemi non solo con la produzione, che bocciava qualsiasi sua idea, ma anche con il cast e la troupe, fino a quando si allontanò dal set poco prima della fine delle riprese, questo secondo le parole del regista.

Sappiamo che quello che è arrivato nei cinema non è il film che Trank aveva pensato, con quella storia alterata dal veto esecutivo della Fox. Trank ha sempre sottolineato quanto il film sarebbe stato superiore se avesse potuto fare le cose a modo suo.

Intanto la Marvel non dà alcun segno di stanchezza e continua a incassare milioni su milioni grazie a una formula ormai a prova di flop.

Quanto è interessante?
2

Fantastic 4 - I Fantastici Quattro

Fantastic 4 - I Fantastici Quattro
  • Distributore: 20th Century Fox
  • Genere: Avventura
  • Regia: Josh Trank
  • Interpreti: Miles Teller, Kate Mara, Jamie Bell, Michael B. Jordan, Toby Kebbell, Tim Blake Nelson, Reg E. Cathey
  • Sceneggiatura: Simon Kinberg, Jeremy Slater, Michael Green, Seth Grahame-Smith
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 10/09/2015

incasso box office: 1.809.554 Euro

Nelle sale USA dal: 07/08/2015

incasso box office: 49.625.000 Euro

Che voto dai a: Fantastic 4 - I Fantastici Quattro

Media Voto Utenti
Voti: 33
3.2
nd