Josh Brolin ruppe un dito a John Malkovich in Jonah Hex, per Megan Fox il film è orribile

Josh Brolin ruppe un dito a John Malkovich in Jonah Hex, per Megan Fox il film è orribile
di

Con Jonah Hex che torna in televisione, abbiamo riunito per voi le curiosità più imperdibili del disastroso cinecomic DC con protagonisti Josh Brolin, Megan Fox e John Malkovich.

Come al solito, le trovate tutte nel comodo elenco che vi riportiamo qui sotto:

  • Durante tutta la durata delle riprese, Josh Brolin non poteva fare altro che radersi metà della barba per poter indossare la protesi dall'altra parte del viso: ciò significa che ha trascorso diversi mesi con solo mezza barba in faccia.
  • In un aneddoto al The Tonight Show con Conan O'Brien (2009), l'attore ha rivelato di aver rotto e riparato il pollice di John Malkovich mentre giravano una scena di combattimento. In seguito, il futuro interprete di Thanos avrebbe ammesso che il film ad un certo punto della produzione è diventato insalvabile a causa delle riprese travagliate, ma ha sempre insistito sul fatto che tutti i soggetti coinvolti, dal cast e alla troupe, avevano sinceramente il desiderio di fare un buon film.
  • Michael Fassbender ha basato il suo personaggio su alcuni noti sociopatici della cultura pop, come il cattivo di Batman Enigmista e Alex di Arancia meccanica (1971).
  • Il cane del film, ogni giorno, doveva passare un'ora sulla sedia del trucco per ottenere il giusto aspetto.
  • Inizialmente Megan Fox aveva rifiutato il ruolo di Lilah perché quando lesse la sceneggiatura la trovò troppo violenta e misogina. Ha cambiato idea quando Josh Brolin fu scelto come protagonista, ma oggi lo considera comunque il peggior film della sua carriera: la produzione fu così confusa che la sua ultima scena fu girata 48 ore prima che il cast e la troupe partecipassero al Comic Con di San Diego per presentare il film al pubblico nel 2009, e i suoi corsetti vennero stretti per accentuare la sua vita.
  • E' il primo cinecomic di molti attori che poi sarebbero tornati nel cinema dei supereroi, inclusi Josh Brolin (Thanos nei film Marvel Cinematic Universe e Cable nella saga di Deadpool), Michael Shannon (Generale Zod in L'uomo d'acciaio), Megan Fox e Will Arnett (April O'Neil e Vernon Fenwick in Tartarughe Ninja). Inoltre Fassbender, Magneto nella saga degli X-Men, era già stato un soldato spartano in 300 di Zack Snyder.

Per altri approfondimenti vi rimandiamo alla recensione di Jonah Hex e al futuro di Josh Brolin come Cable in Deadpool 3.