Josh Boone condivide una foto con il cast di New Mutants durante una proiezione privata

Josh Boone condivide una foto con il cast di New Mutants durante una proiezione privata
di

A poco più di due mesi dall'uscita nelle sale dell'attesissimo New Mutants, il regista Josh Boone (Colpa delle stelle) ha condiviso una foto via Instagram dell'intero cast principale del cinecomic impegnato in una proiezione privata del film, o meglio in attesa che questa cominci, come si legge anche nella didascalia del regista.

Come ha sottolineato in una recente intervista lo stesso cineasta (anche sceneggiatore del progetto), il film che vedremo in sala tra poco meno di tre mesi sarà "la versione originale" con l'aggiunte delle sequenze inserite dopo i reshoot di questo autunno, pensati per sistemare e ampliare tono e intreccio del racconto. E dal trailer effettivamente sembra davvero così.

La storia è anche più chiara, adesso. Al centro del racconto ci sono un gruppo di giovani mutanti che hanno riscontrato problemi con i loro poteri, manifestandoli involontariamente, senza controllo o per fini violenti e per questo rinchiusi in un ospedale psichiatrico creato proprio per gestire queste crisi psicologiche dei possessori del gene X. Nell'Ospedale, però, non tutto è come sembra e anzi, potrebbero essere in realtà prigionieri da studiare e non pazienti da curare, tanto che scelgono insieme di venire a capo di questo presunto mistero e delle loro più recondite paure.

Nel cast di The New Mutants troviamo Blu Hunt (Danielle Moonstar), Anya Taylor-Joy (Magik), Maisie Williams (Wolfsbane), Charlie Heaton (Sam Guthrie), Henry Zaga (Sunspot), Alice Braga (Dottoressa Cecilia Reyes) e Antonio Banderas in un ruolo ancora misterioso.

L'uscita nelle sale italiane è prevista per il prossimo 2 aprile 2020. Per ulteriori approfondimenti vi lasciamo all'analisi del trailer ufficiale di New Mutants.