Joseph Gordon-Levitt alla regia di Wingmen, commedia R- rated con Channing Tatum

di

Joseph Gordon-Levitt (Snowden) torna alla regia, e sarà anche interprete, della commedia Wingmen con Channing Tatum. Il film sarà R-rated, e quindi vietato ai minori non accompagnati.

Da più di un anno i due attori stavano programmando di interpretare una commedia musicale e Wingmen sarà basato su una storia scritta da Gordon-Levitt e dallo sceneggiatore Michael Bacall (21 Jump Street). La storia dovrebbe incentrarsi sulle vicende di due piloti che hanno un incidente aereo a Las Vegas. Il tono della commedia sarà a metà tra Pitch Perfect e il musical The Book of Mormon; la colonna sonora sarà da Top 10.

Anche se Channing Tatum (Step Up) e Gordon-Levitt erano fissati da un po' sul progetto Wingmen, il secondo non aveva inizialmente programmato di esserne anche il regista.

"Il fatto è che sarà un progetto veramente impegnativo", "Vogliamo davvero allenarci e spingerci al limite perché le performance siano perfette. Essere alla regia è già di per sé una sfida che ti consuma. Quindi allenarsi tutti i giorni e poi occuparsi anche della regia con i vari appuntamenti da stabilire con la produzione, e tutto il resto è difficile".

Le cose però sembrano essere cambiate recentemente e lui ha accettato entrambe le sfide. La produzione sarà di Marc Platt e Adam Siegel della Marc Platt Productions, della HitRecord Films di Gordon-Levitt, e anche di Tatum con la sua Free Association.