Jordan Vogt-Roberts, regista di Kong: Skull Island, vuole realizzare un film su Metroid

Jordan Vogt-Roberts, regista di Kong: Skull Island, vuole realizzare un film su Metroid
di

Jordan Vogt-Roberts, l'autore dietro all'acclamato Kong: Skull Isldand e nuovo protetto di Hideo Kojima, che gli ha affidato il compito di portare al cinema Metal Gear Solid, ha dichiarato di voler realizzare un film su un altro celebre videogame, Metroid.

Vogt-Roberts è recentemente apparso nella rubrica "Up at Noon" di IGN per discutere del suo lavoro sul film di Metal Gear Solid, del quale ha già consegnato una prima sceneggiatura. Il regista ha rivelato che lo studio non ha ancora ufficializzato la lavorazione dando luce verde al progetto, ma che si stanno facendo notevoli passi in avanti.

Durante la discussione, inoltre, Vong-Roberts ha parlato di un altro grande progetto sul quale sogna di poter lavorare, ovvero un adattamento live-action di Metroid. "Ho parecchie idee per un film su Metroid ma so già che non me lo lasceranno mai fare. È una follia troppo grossa, perfino per Hollywood. Se mai accadrà, avrebbe a che fare molto con il silenzio, sarebbe un po' basato sul silenzio tipico di film come Drive di Refn. Una sorta di pacata tranquillità, un mood intenso e calmo, però mescolato con la fantascienza."

Il regista ha spiegato di essere un accanito fan della serie di videogiochi, affermando che quando era bambino Super Metroid lo ha ispirato a lavorare per il cinema tanto quanto l'Alien di Ridley Scott e il suo sequel, Aliens, di James Cameron.

Trovate l'intervista in calce all'articolo.

FONTE: YouTube
Quanto è interessante?
5

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!