Jonny Quest trova il suo regista: sarà Chris McKay

Jonny Quest trova il suo regista: sarà Chris McKay
INFORMAZIONI FILM
di

Il The Hollywood Reporter ha confermato che la Warner Bros. Pictures ha dato il via libera ufficiale all'adattamento cinematografico di Jonny Quest, affidando la regia del progetto a Chris McKay.

McKay è attualmente stato scelto per dirigere anche l'adattamento cinematografico di Dungeons & Dragons ed è ancora al lavoro su Nightwing per la Warner/DC.

La serie animata originale della Hanna-Barbera, andata in onda nel 1964, è durata solo 26 episodi e vedeva come protagonista Jonny Quest, un ragazzino di 11 anni, insieme al coetaneo Hadji Singh, a suo padre - lo scienziato Benton Quest - e alla guardia del corpo Race Bannon. Successivamente, la serie tornò sia negli anni '80 che negli anni '90 con nuovi episodi.

Un film dedicato a Jonny Quest è in fase di sviluppo da anni. Robert Rodriguez era stato scelto per dirigere una pellicola dedicata al personaggio nel 2015; nel 2009 Zac Efron e Dwayne 'The Rock' Johnson provarono a portare al cinema Jonny Quest senza grande successo. A metà degli anni novanta, invece, fu Richard Donner a provare a portare sul grande schermo il cartoon ma anche lui senza successo.

Al momento non c'è nessuna data di uscita fissata per il film.