Jonathan Nolan potrebbe salvare Akira

di

E' solo di pochi giorni fa la notizia che la Warner Bros ha sospeso la produzione dell'adattamento cinematografico di Akira per motivi di bilancio. Eppure, il travagliatissimo live action potrebbe ancora vedere la luce. La prima mossa è quella di modificare la sceneggiatura, e a questo scopo la casa di produzione ha assoldato nuovi sceneggiatori, tra cui Jonathan ''Jonah'' Nolan.

Se questo nome non vi è nuovo, è perchè John è il fratello di Christopher Nolan, nonchè co-sceneggiatore di The Dark Knight, e The Dark Knight Rises. Nolan è al lavoro con Michael Green, che a sua volta vanta tra i propri credits l'esser stato co-sceneggiatore di Laterna Verde.
Se la sceneggiatura dovrà esser modificata per andare incontro ai tagli del budget, anche riguardo al cast ci sono problemi da risolvere. Fermo restando che Garrett Hedlund sarà Kaneda, ancora senza volto resta il personaggio di Tetsuo. Prima delle vacanze erano in ballottaggio per quel ruolo Michael Pitt e Dane DeHaan, ma adesso si attenderà che la nuova sceneggiatura sia pronta per una decisione definitiva.
Cosa ne pensate? Vale la pena di tentare il tutto per tutto per salvare la vita di Akira, o è solo accanimento terapeutico?