Marvel

Jon Watts su Spider-Man: Far From Home, il Multiverso e... Miles Morales

Jon Watts su Spider-Man: Far From Home, il Multiverso e... Miles Morales
di

All'indomani del nuovo full trailer ufficiale di Spider-Man: Far From Home, il regista Jon Watts ha fatto luce su multi punti importanti della trama del nuovo cinefumetto di casa Marvel Studios distribuito da Sony Pictures.

Dopo aver svelato che l'Avvoltoio di Michael Keaton non tornerà in questo capitolo, cosi come la Liz di Laura Harrier, il filmaker ha svelato che il film sarà ambientato "quasi immediatamente dopo" gli eventi del recente Avengers: Endgame. Questo vuol dire che vedremo sia le 'vittime' dello schiocco di Thanos che quelli sopravvissuti, cinque anni più grandi di loro e con le loro vite avviate: "E' una delle cose più divertenti con cui giocare. Le implicazioni di una cosa del genere nel mondo reale... non avete visto bene le conseguenze di Endgame, ma le esploreremo in questo film. E' interessante, divertente. Spider-Man è uno di quei supereroi più riconoscibili del nostro universo fantastico, quindi sto usando Peter Parker per mostrarvi le conseguenze di queste cose folli. Come sarà la vita di tutti i giorni? Se eri tra le persone 'polverizzate', dovrai lavorare all'indietro per riprenderti tutto quello che è accaduto nel mezzo di quei cinque anni".

Nel full trailer si porta a conoscenza del fatto che Mysterio - interpretato da Jake Gyllenhaal - proviene da un altro universo, creato dallo schiocco di dita in Endgame. "Si, introduciamo il Multiverso" ha confermato Jon Watts "Stiamo cercando di rispondere a tutte le folli domande sollevate da Endgame ed una di queste sono le linee temporali alternative. Endgame ha aperto a tante possibilità, e Peter Parker è uno di quelli che dovrà avere a che fare con tutto questo". I due dovranno combattere dei mostri Elementali, anche loro provenienti da un universo alternativo.

Watts ha spiegato che ha potuto lavorare a tutto questo grazie ai fratelli Russo, i quali gli hanno svelato le trame di entrambi gli Avengers anni fa.

La creazione di questo Multiverso darà spazio al personaggio di Miles Morales? Morales era stato citato in Spider-Man: Homecoming ed era un ragazzino, questo balzo in avanti di cinque anni - se Miles è sopravvissuto allo schiocco - vuol dire che ora potrebbe essere un adolescente. Quindi lo vedremo? "Non c'è Miles nel film, almeno non ad oggi" ha confermato il regista "ma non si può mai sapere... noi montiamo queste pellicole fino all'ultimo secondo, quindi mai dire mai".

FONTE: Fandango
Quanto è interessante?
5