Jon Watts parla delle imprecisioni in Spider-Man: Homecoming

di

L'ultimo film dedicato a Spider-Man e che apre ad una possibile nuova trilogia all'interno del Marvel Cinematic Universe è nelle sale in questi giorni con il titolo Homecoming. Il film ha lanciato Tom Holland nel ruolo di un Peter Parker alle prese con i più classici problemi di cuore e relazionali. Sul film recentemente è intervenuto Jon Watts.

Il regista ha sottolineato alcuni degli errori rispetto alla realtà presenti nel film. Durante una delle scene clou, spartiacque per il personaggio di Spider-Man, quando Peter Parker si trova sul traghetto con l'Avvoltoio.
"L'unico errore di quella sequenza è la presenza di auto sul traghetto quando nella realtà sono vietate dalla fine degli anni '90. Nella scena l'Avvoltoio utilizza la tecnologia aliena per tentare di ferire Spidey, il quale utilizza un web taser che per un malfunzionamento spacca la nave a metà, facendo finire decine di veicoli in acqua. Avvoltoio e Shocker fuggono e Spider-Man tenta di salvare il traghetto assistito da Iron Man. Nella realtà sono vietati dopo i fatti dell'11 settembre."Il cast di Spider-Man: Homecoming è composto da Tom Holland, Michael Keaton, Jon Favreau, Zendaya, Donald Glover, Tyne Daly, Marisa Tomei e Robert Downey Jr.