Jon M. Chu farà un secondo film sull'incidente in Thailandia per evitare il whitewashing

Jon M. Chu farà un secondo film sull'incidente in Thailandia per evitare il whitewashing
di

La notizia ha quasi del paradossale: a meno di un giorno dall'annuncio di Michael Scott, il regista Jon M. Chu ha comunicato su Twitter che realizzerà un secondo film sulla disavventura della squadra di calcio rimasta intrappolata in una grotta in Thailandia.

Che la storia fosse di grande interesse per Hollywood lo si era già capito dalla risonanza mediatica con la quale si è rapidamente diffusa in tutto il mondo, mantenendo col fiato sospeso i telespettatori di decine e decine di nazioni. Ma il regista di Crazy Rich Asians è determinato a portare autenticità e rispetto alla storia.

Il presidente di Ivanhoe Pictures, John Penotti, ha annunciato di essere in trattative con la marina e il governo thailandese per sviluppare il film, che sarà diretto da M. Chu. Proprio il regista ha comunicato la notizia tramite la sua pagina ufficiale di Twitter, scrivendo con fare piuttosto polemico: "Mi rifiuto in maniera categorica di lasciare la storia del salvataggio nella grotta Thailandese nelle mani della Hollywood bianca. Non succederà, non sotto ai nostri occhi. Non succederà oppure alzeremo la voce. Questa è una bellissima storia di persone che salvano altre persone, e chiunque pensi a questa storia farà meglio a raccontarla rispettosamente e con correttezza."

Trovate il diplomatico e contenuto tweet del regista in calce alla news. Né Michael ScottPure Flix, che solo ieri avevano annunciato di essere a lavoro per trarre un film dalla stessa vicenda di cronaca, hanno commentato la notizia.

Il film si baserà sulla storia dei dodici giovani giocatori di calcio thailandesi e il loro allenatore di 25 anni rimasti intrappolati in un complesso di grotte vicino al confine con la Birmania per ben 18 giorni, e degli sforzi della marina militare thailandese per soccorrerli, coadiuvati da funzionari governativi e compagnie private che hanno contribuito al miracoloso salvataggio.

FONTE: Twitter
Quanto è interessante?
6

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!