Jon Favreau dirigerà il live action de Il Re Leone!

di

Dopo un tweet a sorpresa dello stesso Jon Favreau di questa mattina, in cui mostrava un’mmagine del Il Re Leone, la Walt Disney Studios ha confermato che il regista girerà la versione live action dell’amatissimo classico Disney. Jon Favreau ha diretto precedentemente Il Libro della Giungla, incassando ben 965 milioni di dollari in tutto il mondo.

Non è quindi un caso se dopo il successo del suo adattamento live action de Il Libro della Giungla ora la Disney voglia puntare nuovamente su Jon Favreau per la trasposizione de Il Re Leone. In questi ultimi anni la Disney ha puntato molto sulla rivisitazione dei suoi classici per un pubblico contemporaneo con film come Malefica, Cenerentola e Il Libro della Giungla. L'imminente La Bella e la Bestia, con Emma Watson nei panni di Belle, è già uno dei film più attesi del 2017. Come La Bella e la Bestia, Il Re Leone includerà le canzoni del film d'animazione. La Disney e Favreau hanno anche in fase di sviluppo un sequel de Il Libro della Giungla, ma per ora non è stata annunciata nessuna data di uscita per entrambi i film.

Il Re Leone, realizzato nel 1994, è uno dei più grandi film d'animazione di tutti i tempi, e registrò un incasso globale al botteghino di 968.800.000 dollari, di cui 422.800.000 dollari di incasso nei soli Stati Uniti. Vinse un Oscar per la canzone originale "Can You Feel the Love Tonight" di Elton John e Tim Rice, e per la colonna sonora originale di Hans Zimmer, oltre a due Grammy Awards. La colonna sonora vendette oltre 14 milioni di copie nel mondo. Nel 1997, la produzione teatrale Il Re Leone ha fatto il suo debutto a Broadway, vincendo sei Tony Awards; 19 anni dopo, rimane uno dei più grandi successi di Broadway accanto a numerose altre produzioni che si tengono in tutto il mondo, tra cui Londra, Amburgo, Tokyo, Madrid, Città del Messico, Shanghai, e altre in Nord America. Tradotto in otto lingue diverse, i suoi 23 adattamenti a livello mondiale sono stati visti da più di 85 milioni di persone in tutti i continenti, quindi è chiaro che le aspettative per questa nuova trasposizione sono altissime. Restate sintonizzati per le prossime novità!