Joker, Todd Phillips: "È ancora troppo presto per parlare di sequel"

Joker, Todd Phillips: 'È ancora troppo presto per parlare di sequel'
di

In occasione delle nomination di Joker ai Golden Globes, il regista Todd Phillips ha parlato della possibilità di vedere un seguito dopo le voci che si sono susseguite nelle scorse settimane.

"Quando ho presentato questo film alla Warner Bros., non avrei mai pensato alle nomination o agli incassi. Stavo solo pensando a come realizzarlo" ha detto Phillips (via Variety). "Per quanto riguarda l'interesse del pubblico nel film, è stata una combinazione di cose: ovviamente Joaquin e la sua performance, è molto immersiva e lui si è davvero immerso in ciò che stava facendo. Durante le riprese scherzavo con il DOP sula fatto che, piuttosto che avere grandi effetti visivi, Joaquin era il nostro effetto speciale. Prima di iniziare a girare, sapevo già quanto avesse investito in questo ruolo e sapevo che probabilmente avevamo di fronte qualcosa di molto speciale."

Il regista, lo ricordiamo, ha smentito i report sul suo incontro con la Warner Bros. per un seguito e altri eventuali film di origine dei personaggi DC. "Per quanto riguarda un sequel, è ancora troppo presto per dirlo" ha aggiunto Phillips. "Giuro che non ne ho ancora parlato con Joaquin, e non ho idea di come potrebbe essere."

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un sequel del film? Fatecelo sapere nei commenti. Nel frattempo potete dare un'occhiata al nostro approfondimento sulle migliori scene di Joker.