Joker supera il totale di Batman vs Superman al botteghino domestico

Joker supera il totale di Batman vs Superman al botteghino domestico
di

Mentre rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti per quanto riguarda il sequel di Joker, i numeri commerciali del film continuano a crescere rendendo l'eventualità di un secondo capitolo sempre più concreta.

In queste ore, tra l'altro, il film con Joaquin Phoenix ha superato gli incassi domestici di Batman vs Superman: Dawn of Justice, seconda opera del DCEU diretta da Zack Snyder e primo passo del regista verso l'allontanamento dalla Warner Bros.

Il controverso blockbuster con Henry Cavill e Ben Affleck a suo tempo guadagnò $330.360 milioni di dollari nel mercato nord-americano, quasi un terzo del totale globale che arrivò a $873,6 milioni. Quel fatturato nazionale è stato superato da Joker di Todd Phillips, che aveva già ampiamente sorpassato quello mondiale (avendo raggiunto il miliardo) e che adesso nei dati domestici segna $330.601 milioni di dollari. Il film rated-r è anche diventato il primo lungometraggio vietato ai minori ad oltrepassare il miliardo totale di incasso nonché, grazie ad un budget di soli $55 milioni, il cinecomic più redditizio di tutti i tempi.

Pensate che la Warner Bros. darà luce verde ad un eventuale Joker 2? Joaquin Phoenix e Todd Phillips torneranno? Alla fine il personaggio sarà incluso nel Gotham-Verse di Matt Reeves, o per i film con Robert Pattinson la major troverà un altro attore per interpretare il villain? Staremo a vedere.

Per altri approfondimenti, scoprite le tre migliori scene di Joker e il tema della mimesi e un saggio su Joker, Todd Phillips e la New Hollywood.