Joker supera anche Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan al boxoffice mondiale

Joker supera anche Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan al boxoffice mondiale
di

Non è ancora stanco di macinare record, il sorprendente Joker di Todd Phillips con protagonista un magnetico Joaquin Phoenix, perché dopo aver superato il miliardo di dollari al boxoffice mondiale, divenendo il film rated-r con il miglior incasso della storia, adesso ha anche superato Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan.

Questo significa che Joker è ora il film con protagonista il Clown Criminale con il più alto incasso di sempre, che oltre a fare il paio con il record sopra citato si va ad aggiungere anche al fatto che il titolo DC Films è il cinecomic più profittevole di sempre, superiore ad Avengers: Endgame nonostante i suoi quasi 3 miliardi di dollari ai botteghini grazie a un budget davvero ridotto di appena 55 milioni di dollari.

Per l'esattezza, l'adorato film di Nolan aveva chiuso la sua corsa al boxoffice con 1 miliardo e 4 milioni di dollari, il migliore dell'intera trilogia in termini di incassi. Con un mese e mezzo di proiezioni, invece, Joker è arrivato al momento a 1 miliardo e 16 milioni di dollari nel mondo, il che lo porta vicinissimo a superare (cosa che farà entro i prossimi giorni) anche Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato e piazzarsi al 42° posto dei film con i maggiori incassi della storia del cinema.

Per salire ancora di più dovrebbe superare il miliardo e 23 milioni di dollari di Zootropolis e ancora di più il miliardo e 25 milioni di Alice in Wonderland, per arrivare al 40° posto, ma sono obiettivi per il momento lontani. Vedremo come evolverà e si concluderà la corsa di Joker nel mondo nelle prossime settimane.

Quanto è interessante?
9