Joker, secondo molti rumor l'interpretazione di Joaquin Phoenix sarebbe "incredibile"

Joker, secondo molti rumor l'interpretazione di Joaquin Phoenix sarebbe 'incredibile'
di

Mentre l'attesissimo Joker di Todd Phillips è attualmente in fase di post-produzione, il podcaster Justin Shanlian avrebbe rivelato via Twitter - tramite diversi insider - che l'interpretazione del Clown Criminale di Joquin Phoenix sarebbe "qualcosa di incredibile", un vero "successo".

Lo scrivo via social, Shanlian, continuando: "Più sento parlare di questo progetto dalle mie fonti, più mi ritrovo eccitato all'idea di vederlo! Avrete TUTTI una bellissima sorpresa quando questo film uscirà nelle sale ad ottobre! Mi hanno detto che la sceneggiatura è qualcosa di incredibile e che sono riusciti a incanalare la sfaccettata e straordinaria personalità del Joker al meglio delle loro possibilità".

Joker
sarà incentrato sulla figura dell’iconico villain, una storia originale, mai apparsa sul grande schermo. L’esplorazione di Todd Phillips su Arthur Fleck (Phoenix), un uomo ignorato dalla società, non sarà soltanto uno studio crudo del personaggio, ma una storia più ampia che si prefigge di lasciare un insegnamento, un monito.

Il film vede nel cast anche Zazie Beetz (Deadpool 2, Atlanta), Bill Camp (Red Sparrow, Molly’s Game), Frances Conroy (American Horror Story, Castle Rock), Brett Cullen (42, Narcos), Glenn Fleshler(Billions, Barry), Douglas Hodge (Red Sparrow, Penny Dreadful), Marc Maron (Maron, GLOW), Josh Pais (Motherless Brooklyn, Going in Style), e Shea Whigham (First Man, Kong: Skull Island). Ad affiancare Phoenix come co-protagonista troveremo Robert De Niro.

Diretto dal regista Todd Phillips, autore dell’acclamata trilogia di successo Una notte da leoni, basato su una sceneggiatura a quattro mani scritta dallo stesso filmmaker assieme alla collaborazione di Scott Silver (The Fighter), la fotografia è a cura di Lawrence Sher (Godzilla: King of the Monsters), mentre la scenografia è ad opera di Mark Friedberg (Se la strada potesse parlare). La colonna sonora del cinecomic è stata composta da Hildur Guðnadóttir (Soldado).

Joker sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane dalla Warner Bros. a partire dal 3 ottobre 2019.