Joker: Robert De Niro in trattative per entrare nel cast del film con Jaquin Phoenix

Joker: Robert De Niro in trattative per entrare nel cast del film con Jaquin Phoenix
di

A conferma dei recenti rumor, The Hollywood Reporter riporta che il veterano attore Robert De Niro sarebbe in trattative per unirsi a Joaquin Phoenix nel cast dello stand-alone dedicato al Joker.

Phoenix interpreterà l'iconico villain DC in una pellicola che conterà su un budget moderato e un'atmosfera più oscura rispetto agli altri prodotti del DC Extended Universe.

Il film sarà diretto da Todd Phillips, che scriverà la sceneggiatura insieme a Scott Silver (8 Mile, The Fighter). Lo stand-alone dovrebbe essere ambientato a Gotham City all'inizio degli anni '80. Sappiamo ancora poco dei dettagli della trama, ma recentemente That Hashtag Show ha riportato dei rumor molto interessati.

Se le trattative andranno per il meglio, De Niro interpreterà l'host di un talk show collegato in qualche modo alle origini del Joker.

La carriera di De Niro non ha bisogno di presentazioni. L'attore ha partecipato a grandi classici come Il Padrino - Parte II, Toro Scatenato, Taxi Driver, Quei Bravi Ragazzi e Heat, nei quali è stato diretto da maestri del cinema del calibro di Francis Ford Coppola, Martin Scorsese, Michael Mann e Brian De Palma. Tra i prossimi progetti dell'attore spicca sicuramente The Irishman, film che lo vedrà collaborare ancora una volta con Scorsese e Joe Pesci, come non accadeva dal 1995 con l'uscita di Casinò.

Quanto è interessante?
6

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!