Joker, rivelato il punteggio d'esordio su Rotten Tomatoes

Joker, rivelato il punteggio d'esordio su Rotten Tomatoes
di

Evento alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, Joker è un successo per la critica internazionale, sbarcando sul sito di Rotten Tomatoes con un’ottima percentuale di valutazione che lo lancia tra i primi successi della nuova stagione in sala raccontando le origini del principe pagliaccio del crimine.

Una risata ci seppellirà”: così esordisce la recensione di Everyeye dedicata a Joker, ultima pellicola diretta e prodotta da Todd Phillips con un Joaquin Phoenix davvero d’annata.

Dopo essere sbarcata al Festival del Cinema di Venezia, la origin story sulla nemesi di Batman conquista un sonoro 85% su Rotten Tomatoes, il celebre sito internazionale dedicato alla raccolta di recensioni cinematografiche.

Decisamente un’ottima partenza per i giudizi della critica, trattandosi poi di un film legato al mondo dei cinecomic capace di innalzare il genere a un livello qualitativo superiore.

L’alchimia dimostrata dall’attore protagonista in un ruolo che pare cucitogli addosso, l’atmosfera rugginosa della Gotham City ricreata sul grande schermo e un cast di tutto rispetto in cui figura anche Robert De Niro sono sicuramente alcuni degli ingredienti che potranno segnare un nuovo successo in sala per la stagione cinematografica ai nastri di partenza.

Come noto, la vicenda si concentrerà su Arthur Fleck in una storia per il grande schermo completamente inedita descrivendo la genesi di uno dei personaggi iconici dell’universo narrativo DC.

Durante la conferenza stampa al Lido Joaquin Phoenix e Todd Phillips hanno dichiarato che “il loro Joker è qualcosa di nuovo”, e sarà appassionante scoprirlo al cinema il 3 Ottobre 2019, giorno in cui Joker uscirà al cinema in Italia.

Il film, proiettato al Festival di Venezia il 31 Agosto 2019, era stato già elogiato dal direttore artistico del Toronto Film Festival.

Quanto è interessante?
9