Joker si riprenderà il primo posto in classifica questo fine settimana

Joker si riprenderà il primo posto in classifica questo fine settimana
di

Dopo essere stato superato da Maleficent 2 lo scorso fine settimane, Joker di Todd Phillips prepara adesso il contro-sorpasso al film Disney, forte anche del record assoluto al box office per i lungometraggi vietati ai minori.

Il cinecomic con Joaquin Phoenix incasserà infatti altri $18 milioni di dollari nel mercato nord-americano secondo gli analisti di Variety, mentre nel suo secondo fine settimana il sequel con Angelina Jolie, Michelle Pfeiffer e Elle Fanning arriverà appena dietro con $17 milioni.

Previsto un terzo posto invece per la Sony Pictures e il suo Zombieland: Double Tap, i cui incassi (sempre nel secondo week-end di programmazione) dovrebbero ammontare intorno agli $11 milioni di dollari. Al quarto posto invece The Addams Family della MGM e United Artists con circa $10 milioni.

Il thriller d'azione Black and Blue di Sony dovrebbe guidare invece il gruppo delle nuove uscite con si $9 milioni di dollari, aprendo al quinto posto, mentre il film horror della STX Countdown aprirà con circa $7 milioni in 2.150 località nordamericane.

Voi quante volte avete visto Joker al cinema? Fatecelo sapere nella sezione dei commenti.

Per altri approfondimenti sul lungometraggio DC Films, vi invitiamo a recuperare un'analisi di Joker tramite le tre migliori scene e il tema della mimesi, oltre ad un saggio su Joker, Todd Phillips e la New Hollywood.