Joker: il presidente Trump avrebbe assistito entusiasta ad una proiezione alla Casa Bianca

Joker: il presidente Trump avrebbe assistito entusiasta ad una proiezione alla Casa Bianca
di

Secondo quanto riporta Yahoo! News, un alto funzionario della Casa Bianca avrebbe confermato di aver proiettato il film Joker di Todd Phillips per il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, la famiglia, gli amici e alcuni membri dello staff. Lo stesso funzionario ha spiegato che al presidente Trump il film è piaciuto molto.

La passione di Trump per il cinema è nota da molto tempo; tra i suoi film preferiti il presidente ha citato spesso Quarto potere, Via col vento e Il buono, il brutto, il cattivo. Nel corso degli anni ha recitato inoltre in alcuni cameo sia al cinema che in tv, in titoli come Mamma, ho riperso l'aereo - Mi sono smarrito a New York e nella seconda stagione di Sex and the City.
Trump nel corso dell'ultimo anno ha apertamente parlato di film controversi come The Hunt della Universal Pictures, la cui uscita è stata vietata dallo stesso presidente in disaccordo con la rappresentazione della violenza in relazione alle stragi di Dayton e di El Paso avvenute in quel periodo.

"Hollywood sta trattando i conservatori in maniera ingiusta, è davvero terribile. Hollywood è razzista. Quello che stanno facendo con i tipi di film che stanno girando è molto pericoloso per il nostro Paese. Quello che Hollywood sta facendo è un tremendo disservizio. Il film in uscita [The Hunt] è realizzato per infiammare e provocare il caos. Creano la propria violenza e poi cercano d'incolpare gli altri. Sono i veri razzisti e fanno molto male al Paese" aveva affermato duramente Trump.
Nel frattempo Joker ha superato Il Cavaliere Oscuro al box-office mondiale e dopo aver superato il miliardo di dollari d'incasso Todd Phillips ha ringraziato i fan con un video su Instagram.