Joker: il nuovo rumor suggerisce la presenza di uno storico personaggio

Joker: il nuovo rumor suggerisce la presenza di uno storico personaggio
di

Con le riprese fissate per settembre (e l'uscita per ottobre 2019), è chiaro che sentiamo parlare molto spesso di Joker, film stand-alone dedicato all'iconico personaggio dei fumetti della DC Comics.

In particolare, il sito Geeks Worldwide ha messo le mani sopra un casting call per la pellicola che ricercherebbe un attore sui 60-70 anni (chiamato Mr. Werner nel casting call). definito un uomo d'affari di successo di New York in corsa per diventare Sindaco. Il casting call riporta un nome fittizio, dicevamo, ma secondo il sito web potrebbe trattarsi di Rupert Thorne.

Il personaggio era previsto anche nel primo storico Batman diretto da Tim Burton; nella pellicola era il rivale politico di Bruce Wayne ed aveva un ruolo fondamentale nella morte di Thomas e Martha Wayne. Quel soggetto scartato potrebbe entrare in gioco, però, per questo nuovo film dedicato al Joker soprattutto visto che, a quanto pare, Thomas Wayne avrà comunque una parte all'interno del cinecomic.

Secondo le voci di corridoio il Joker di Joaquin Phoenix si chiamerà Arthur Fleck ed andrà a vivere con la madre (Frances Conroy), una donna ormai in là con l'età ma che ricorda "quando era attraente da giovane". Fleck si legherà sentimentalmente anche ad una madre single (Zazie Beetz). Dirigerà il tutto Todd Phillips.

Quanto è interessante?
1

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!