Joker: nuova immagine ufficiale dal set per il villain di Joaquin Phoenix

Joker: nuova immagine ufficiale dal set per il villain di Joaquin Phoenix
di

Dopo tutta una serie di foto trapelate, è lo stesso Todd Phillips ha pubblicarne una nuova dal set di Joker, film da lui diretto e in arrivo nelle sale il prossimo ottobre.

Nell’immagine, in realtà scattata durante una pausa dalle riprese di Joker, vediamo Joaquin Phoenix intento a fumare una sigaretta con indosso ancora il costume del villain della pellicola e con tanto di trucco ancora al proprio volto.

Nei giorni scorsi sono state mostrate le prime immagini di Brett Cullen nei panni di Thomas Wayne, padre di Bruce/Batman, mentre Dante Pereira-Olson sarà proprio il giovane Bruce, mentre un precedente e simpatico artwork mostrava brevemente Joaquin Phoenix nei panni dell’acerrimo nemico di Batman e villain della DC Comics, Joker; in questo, dal volto scavato di Arthur Fleck si passava velocemente a quello truccato e vagamente minaccioso del Joker, con tanto di trucco sul volto.

Oltre al protagonista Joaquin Phoenix, nel cast della pellicola saranno presenti anche Robert De Niro, Zazie Beetz, Bill Camp, Frances Conroy, Glenn Fleshler, Marc Maron, Josh Pais e Shea Whigham. Inoltre, l’attore teatrale Douglas Hodge interpreterà la nuova versione del futuro maggiordomo di Batman/Bruce Wayne, ovvero Alfred Pennyworth. La regia è affidata a Todd Phillips, regista della trilogia di Una notte da leoni. Nel film Phoenix interpreterà il ruolo di Arthur Fleck, che poi si tramuterà nel leggendario criminale dei fumetti della DC.

Sebbene sia ispirato al personaggio della DC, questo Joker tenterà di narrare una nuova storia slegata dalla continuity principale dell'Universo DC cinematografico e a sé stante, una sorta di storia da Elseworld. Il film è atteso negli Stati Uniti per il prossimo 4 ottobre 2019.

Il film sarà solo il primo di una serie di pellicole standalone dedicate ai personaggi dell’Universo fumettistico DC e che saranno completamente slegate dal DC Extended Universe, o almeno questo è quello che si sa al riguardo finora.

Visualizza questo post su Instagram

On set. Five minute break. 📷 @nikotavernise

Un post condiviso da Todd Phillips (@toddphillips1) in data: