Joker: Joaquin Phoenix nel sensazionale poster IMAX del film di Todd Phillips

Joker: Joaquin Phoenix nel sensazionale poster IMAX del film di Todd Phillips
di

IMAX ha diffuso in rete il poster esclusivo di Joker, l’attesissima pellicola di Todd Phillips con Joaquin Phoenix protagonista in uscita il 3 ottobre nelle sale italiane e il 4 ottobre in tutto il mondo.

Nel poster, che potete ammirare in calce alla notizia, possiamo ammirare il personaggio principale che dà il titolo alla pellicola ergersi trionfante tra le fiamme che provengono dalle vetture alle sue spalle nella notte di Gotham City.

Nel film Phoenix vestirà i panni di Arthur Fleck, che durante il giorno lavora come clown per alcune pubblicità in strada e di notte si sforza di essere un comico di cabaret, per poi scoprire che lo zimbello in realtà è proprio lui. Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia e crudeltà, Arthur prenderà una decisione sbagliata che provocherà una reazione a catena di eventi che lo condurrà in una strada criminale e pericolosa per la stessa città di Gotham City.

Diretto da Todd Phillips, il film porterà sul grande schermo una versione inedita dell’iconico villain di Batman per esplorarlo in maniera totalmente nuova e dal grande potenziale. Joker sarà infatti slegato dal resto del DC Extended Universe e dall'atteso Batman di Matt Reeves, come confermato di recente dallo stesso regista.

Come ribadito più volte nel corso delle ultime settimane, Joker non avrà alcun sequel e non comparirà nell'imminente The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson. Su queste pagine potete già leggere la nostra recensione del film, visto a Venezia, e leggere nell'attesa lo speciale sulle migliori interpretazioni di Joaquin Phoenix.

Joker: Joaquin Phoenix nel sensazionale poster IMAX del film di Todd Phillips