Joker: un fan immagina Joaquin Phoenix con il look alla "The Killing Joke"

Joker: un fan immagina Joaquin Phoenix con il look alla 'The Killing Joke'
di

È approdata in rete una nuova e affascinante fan art in cui si immagina Joaquin Phoenix e il suo Joker con un look che rimanda a quello del personaggio in Batman: The Killing Joke.

Dall’aspetto molto accurato e fotorealistico, potete trovare l’immagine comodamente in calce a questa news. Vista l’uscita nelle sale fissata per ottobre, l’arrivo di un primo teaser trailer della pellicola dovrebbe essere imminente, con una diffusione probabile per marzo o aprile.

Molto entusiasmo circonda Joaquin Phoenix per questo ruolo, uno dei più iconici nella storia del cinema e interpretato varie volte da grandi attori, da Jack Nicholson a Heath Ledger.

Il Joker tornerà sugli schermi dopo esser comparso nel film e nella serie degli anni '60, dove gli presta il volto Cesar Romero, mentre nel film di Tim Burton del 1989 è meravigliosamente interpretato dal pluripremiato Jack Nicholson.

A rimanere impressa nella mente dei fan è la performance di Heath Ledger ne Il cavaliere oscuro, che è valsa all'attore un Oscar postumo - a causa della sua prematura morte - per il miglior attore non protagonista.

Negli ultimi anni al personaggio si è aggiunta l'interpretazione di Jared Leto in Suicide Squad, nel quale affianca la sua storica fidanzata, Harley Quinn, a cui presta il volto Margot Robbie. È altamente improbabile che rivedremo l’incarnazione di Leto in un altro film, in quanto al momento ogni progetto intorno a quel Joker appare accantonato per concentrarsi maggiormente sulla figura della Quinn (che comparirà in Birds of Prey in un ruolo ancora più ampio e probabilmente anche nell’atteso Suicide Squad 2 di James Gunn).

Nel cast di Joker ci sono anche Zazie Beetz, Robert De Niro, Marc Maron, Zazie Beetz, Frances Conroy, Brett Cullen e Bill Camp. L’uscita nelle sale è fissata per il 3 ottobre 2019.