Joker: l'ex regista di The Flash critica Joaquin Phoenix su Twitter

Joker: l'ex regista di The Flash critica Joaquin Phoenix su Twitter
di

C'è chi evidentemente non ha preso molto bene il successo di Joker e del suo protagonista Joaquin Phoenix, specialmente alla luce delle 11 nomination agli Oscar 2020 ottenute nei giorni scorsi.

Ma John Francis Daley, regista al quale per qualche tempo la Warner Bros. ha affidato la guida del cinecomic The Flash, è stato piuttosto sibillino nel rendere nota la sua opinione circa il film di Todd Phillips.

Tramite la sua pagina ufficiale del social network Twitter, infatti, Daley ha chiaramente snobbato la nomination di Joaquin Phoenix e quelle del film Warner Bros. quando tirando in ballo l'esclusione di Uncut Gems, il film della A24 diretto dai fratelli Safdie e con protagonista Adam Sandler. Come potete leggere nel post in calce all'articolo, il regista ha scritto: "Uncut Gems sarebbe stato amato dagli Oscar se il personaggio di Adam Sandler si fosse chiamato Enigmista".

Delay sembra voler fare riferimento ad alcune critiche mosse alla Warner Bros. secondo le quali se il film di Todd Phillips fosse stato intitolato semplicemente Arthur Fleck non avrebbe ricevuto la stessa attenzione garantita dal marchio della DC Comics.

Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Per altri approfondimenti vi rimandiamo ad uno speciale di critica su Joker e il tema della mimesi.

Quanto è interessante?
9