Joker continua a stupire: previsto un secondo weekend da 50 milioni al box office USA

Joker continua a stupire: previsto un secondo weekend da 50 milioni al box office USA
di

Nonostante il debutto di Gemini Man, Joker è destinato a rimanere in testa al box office americano anche nella sua seconda settimana di programmazione, che secondo gli analisti potrebbe addirittura superare le aspettative.

Se le ultime previsioni parlavano di un potenziale secondo weekend da 42,5 milioni di dollari, infatti, le ultime proiezioni pubblicate da Variety indicano invece un incasso da 50 milioni. Le nuove anticipazioni sono dovute in parte anche all'ennesimo record infranto dal film per il mese di ottobre: da mercoledì a giovedì, gli incassi di Joker sono calati solamente del 14%.

Le new entry della settimana sono il film animato de La Famiglia Addams, che dovrebbe esordire con 30 milioni incassati da 4.007 sale, e Gemini Man, che nonostante il debutto al primo posto alle anteprime di giovedì dovrebbe chiudere il weekend con circa 19 milioni. Infine la commedia Jexi ha un incasso previsto di 3 milioni.

Diretto da Todd Phillips, Joker vede Joaquin Phoenix nei panni del celebre villain di Batman alla sua quarta trasposizione sul grande schermo dopo quelle interpretate da Jack Nicholson, Heath Ledger e più recentemente anche da Jared Leto. Per altri approfondimenti vi rimandiamo alla nostra recensione di Joker e allo speciale sulla carriera di Joaquin Phoenix.

FONTE: Joker
Quanto è interessante?
6