Quale Joker ha commesso più crimini? Lo rivela un'infografica

Quale Joker ha commesso più crimini? Lo rivela un'infografica
di

In attesa di vedere nelle sale il Joker di Joaquin Phoenix, un fan ha raccolto in un bellissimo grafico tutti i crimini commessi dalle quattro iterazioni del personaggio apparse su grande e piccolo schermo.

Da Cesar Romero nella serie con Adam West, passando per Jack Nicholson nel Batman di Tim Burton e Heat Ledger nel Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan fino ad arrivare a Jared Leto in Suicide Squad, questa infografica raccoglie tutti i crimini commessi dalle varie versioni di Joker rivelando i rispettivi anni che dovrebbe passare in prigione.

Il vincitore assoluto di questa classifica è (come potete immaginare) il Joker di Ledger, che con 40 omicidi e 12 rapimenti, tra le altre cose, riceverebbe una sentenza di ben 2.445 anni. Segue il Jack Napier interpretato da Nicholson con 722 anni, mentre le versioni di Leto e Romero collezionerebbero rispettivamente 573 e 314 anni. Potete vedere il grafico in calce alla notizia.

Vi aspettavate un risultato del genere? Fatecelo sapere nei commenti. Nel frattempo vi ricordiamo che Joker - e questa volta parliamo di quello interpretato da Phoenix e diretto da Todd Phillips - debutterà nelle sale italiane il prossimo 3 ottobre. Per altri approfondimenti vi rimandiamo alla recensione di Joker e al nostro approfondimento sulla questione della violenza presente nel film.

Quale Joker ha commesso più crimini? Lo rivela un'infografica