Joker, guardate la clamorosa statua di Joaquin Phoenix da $1300 dollari!

Joker, guardate la clamorosa statua di Joaquin Phoenix da $1300 dollari!
di

In queste ore è stata messa in vendita un clamoroso pezzo da collezione che farà gola a tutti i fan della DC Films: si tratta di una statua di Joaquin Phoenix ispirata al Joker di Todd Phillips, Leone d'Oro all'ultimo Festival di Venezia nonché campione d'incassi e nominato a 11 premi Oscar.

Blitzway e Prime 1 Studio hanno rivelato la statua del Museo Masterline, un pezzo in scala 1:3 alto 28 pollici messo in vendita per $1.299: i preordini, giusto per informazione, partono in queste ore sul sito ufficiale (trovate il link nella sezione della fonte in calce all'articolo). Purtroppo però si tratta di un vero e proprio investimento, dato che la data di spedizione del pezzo è stimata tra aprile e giugno del 2021.

"Partendo dai minimi dettagli, abbiamo dedicato tutti i nostri sforzi alla ricostruzione dell'aspetto di Joker", recita la descrizione ufficiale. "Comprese le espressioni del viso, i costumi realistici, una base in diorama che è stata progettata dalle scene iconiche del film e diversi oggetti di scena che sicuramente i fan ricorderanno".

La statua avrà anche due coppie di parti della mano intercambiabili e nove oggetti di scena rimovibili, tra i quali una pistola, una bacchetta magica spara-fiori, il diario delle battute, una borsa, un ratto, un cartello rotto e una maschera da clown.

Cosa ve ne pare? Ditecelo nei commenti.

Per altri approfondimenti vi rimandiamo ad un saggio sull'analisi del tema della mimesi in Joker.

Joker, guardate la clamorosa statua di Joaquin Phoenix da $1300 dollari!