Jojo Rabbit: il regista, Taika Waititi, ci racconta qualcosa di più sul suo film!

Jojo Rabbit: il regista, Taika Waititi, ci racconta qualcosa di più sul suo film!
di

Tutto quello che dobbiamo sapere su Jojo Rabbit, l'ultimo film di Taika Waititi, ce lo dice il regista stesso che, come spesso accade, non solo dirige, ma recita anche nel film! Stavolta sarà una versione esilarante di Adolf Hitler!

Jojo Rabbit è un progetto che sta molto a cuore a Taika Waititi. Il regista l'ha scritto nel 2011 ma prima del successo globale di Ragnarok per i Marvel Studios, era molto difficile per lui trovare qualcuno che lo producesse. Ecco cosa ci racconta del viaggio che lo sta portando alla realizzazione finale di questa pellicola.

“C’è un messaggio profondo nel film, un inno contro la guerra. È una pellicola moderna e che ha un senso dell’umorismo contemporaneo. Un sacco di persone erano interessate al film, ma solo dopo l'uscita di Thor: Ragnarok hanno acquistato fiducia. È un argomento spinoso da trattare quello della guerra e quando dici ‘Sto facendo un film che parla della Seconda Guerra Mondiale" generalmente gli studi cinematografici ti guardano e dicono cose tipo: "Oh dio, no! Un altro! Ma questo (Jojo Rabbit) è veramente diverso, decisamente strano e mantiene il tono umoristico dei miei lavori. Ed è un progetto che stavo cercando di portare a termine da molto tempo; ha avuto bisogno di una lunghissima gestazione e francamente, dopo aver fatto Thor mi sono detto che avrei dovuto realizzare qualcosa di mio ma più piccolo.”

Quanto è interessante?
2