Jojo Rabbit: nuovi dettagli sulla commedia nera di Taika Waititi

Jojo Rabbit: nuovi dettagli sulla commedia nera di Taika Waititi
INFORMAZIONI FILM
di

Grazie a SuperBroMovies possiamo riportarvi dei nuovi dettagli sulla trama di Jojo Rabbit, la nuova commedia nera diretta da Taika Waititi (Thor: Ragnarok) e ambientata nella Germania nazista.

Ambientato durante la seconda guerra mondiale, il film seguirà le vicende di un ragazzo arruolato nell'esercito di Hitler di nome Jojo "Rabbit" Betzler (Roman Griffin Davis). Il giovane è un grande fan di Hitler ed è determinato a diventare un nazista in tutto e per tutto. Per farlo, Rabbit si unirà alla "Hitler Youth" sotto la guida del Capitano Klezendork (Sam Rockwell) e Fraulein Rahm (Rebel Wilson). Jojo ha ricevuto il soprannome "Rabbit" quando a scuola non è riuscito ad uccidere un inerme coniglietto, anche se il suo obiettivo principale è quello di uccidere gli ebrei. Il suo amico immaginario, una versione strampalata di Hitler interpretata dallo stesso Waititi, nel frattempo lo incoraggia a raggiungere i suoi obiettivi.

La storia prende una brusca svolta quando Jojo scopre che sua madre (Scarlett Johansson) sta nascondendo una giovane ragazza ebrea (Thomasin McKenzie) nella casa in cui vivono. Il giovane, spinto anche dall'Hitler immaginario, vuole carpire dalla ragazza più informazioni possibili sul popolo ebraico per poi riferirle ai nazisti, e magari incontrare anche il Führer in persona. Jojo sarà però intenerito dalla giovane ebrea e la situazione diventerà sempre più complicata.

Jojo Rabbit dovrebbe arrivare nelle sale nel corso di quest'anno, ma al momento non è stata ancora fornita una data di uscita ufficiale. Waititi ha ribadito più volte che questo film è un progetto a cui tiene molto, e nei mesi scorsi ha rimarcato che il film sarà impregnato di un forte messaggio pacifista.

Quanto è interessante?
2