JoJo Rabbit: la commedia nera su Hitler di Taika Waititi arriverà ad ottobre

JoJo Rabbit: la commedia nera su Hitler di Taika Waititi arriverà ad ottobre
INFORMAZIONI FILM
di

Fox Searchlight ha annunciato che JoJo Rabbit, la nuova commedia nera di Taika Waititi incentrata su Adolf Hitler, arriverà nei cinema statunitensi a partire dal prossimo 18 ottobre.

La satira della Seconda Guerra Mondiale farà il suo debutto nello stesso week-end di Maleficent 2: Mistress of Evil della Disney, Torrance della Warner Bros. e The Hunt della Blumhouse.

Ricordiamo che il film è scritto, diretto e interpretato da Waititi (acclamato regista di What We Do In The Shadows e Thor: Ragnarok) e vanta un cast di prim'ordine che include la nominata ai Golden Globe Scarlett Johansson (Avengers: Endgame), il vincitore dell'Academy Award Sam Rockwell (Three Billboards Outside Ebbing, Missouri), Rebel Wilson (Pitch Perfect), Alfie Allen (Game of Thrones, John Wick), Thomasin McKenzie (Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate), Stephen Merchant (Logan) e per la prima volta sullo schermo Roman Griffin Davis, nei panni di Jojo.

Waititi porterà il suo caratteristico stile di umorismo in una storia che segue un goffo ragazzo tedesco (Roman Griffin) allevato da una madre single (Scarlett Johansson), il cui unico alleato è il suo amico immaginario Hitler (Waititi). Il suo ingenuo patriottismo viene messo alla prova quando incontra una giovane ragazza (Thomasin McKenzie) che stravolge le sue visioni del mondo, costringendolo ad affrontare le sue più grandi paure.

Tra i produttori del film ci sono Waititi, Carthew Neal (Hunt for the Wilderpeople) e Chelsea Winstanley (What We Do in the Shadows), con Kevan Van Thompson (The Zookeeper's Wife) in veste di produttore esecutivo.

Per altri approfondimenti sul film, leggete i dettagli svelati da Taika Waititi per JoJo Rabbit.

FONTE: CS
Quanto è interessante?
2