Johnny Depp e Robert Pattinson in Waiting for the Barbarians: ecco quando uscirà il film

Johnny Depp e Robert Pattinson in Waiting for the Barbarians: ecco quando uscirà il film
di

Secondo quanto riportato da Deadline, Samuel Goldwyn Films ha acquisito i diritti di Waiting for the Barbarians per distribuire il film di Ciro Guerra negli Stati Uniti. Con un cast stellare composto da Johnny Depp, Robert Pattinson, Mark Rylance e Gana Bayarsaikhan, la pellicola salterà l'uscita nelle sale per approdare direttamente in streaming.

Basato sul romanzo scritto dal premio Nobel J.M. Coetzee, che ha lavorato anche all'adattamento della sceneggiatura, Waiting for the Barbarians è descritto come una "sconvolgente allegoria della guerra tra oppressori e oppressi": la trama ruota attorno alle vicende di un integerrimo magistrato britannico la cui fedeltà verso l'Impero verrà messa a dura prova con la scoperta del crudele trattamento riservato ai prigionieri di guerra.

"Waiting for the Barbarians è arricchito dalle potenti e toccanti performance di Mark, Johnny, Robert e Gana. La fotografia è splendida e il regista Ciro Guerra crea un mondo che ci costringere a guardare più in profondità dentro ognuno di noi e chiederci: 'Cosa farei io?'. Samuel Goldwyn Films è orgoglioso di potare questo film al pubblico" ha commentato Peter Goldwyn.

Presentato alla scorsa edizione del Festival di Venezia, il film purtroppo non ha ancora una data di uscita italiana, dove comunque potrebbe seguire lo stesso percorso e arrivare direttamente in VOD. In attesa di novità, vi lasciamo alla nostra recensione di Waiting for the Barbarians.

Per altri approfondimenti, qui potete trovare il nostro speciale sulla carriera di Johnny Depp.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
1