Johnny Depp è il fotografo W. Eugene Smith nella prima immagine ufficiale di Minamata

Johnny Depp è il fotografo W. Eugene Smith nella prima immagine ufficiale di Minamata
INFORMAZIONI FILM
di

Con le riprese attualmente in corso, ecco arrivare online la primissima foto ufficiale da Minamata, film biografico con protagonista il camaleontico Johnny Depp, cui è stato affidato l'ambizioso ruolo di W. Eugene Smith, fotografo nonché autore di alcune tra le più importanti testimonianze visive della Seconda Guerra Mondiale.

Inoltre, è stato recentemente annunciato l'ingresso nel cast di talentuosi interpreti affermatisi a livello internazionale. Tra questi, troviamo: Bill Nighy, Hiroyuki Sanada, Tadanobu Asano, Ryo Kase e Jun Kunimura. Le riprese del film sono attualmente in corso in diverse località tra il Giappone, la Serbia e Montenegro.

Il lungometraggio, diretto da Andrew Levitas, è basato sul libro scritto da Aileen Mioki Smith e dallo stesso W. Eugene Smith, adattato poi da David K. Kessler. Il thriller, che si basa su un'incredibile storia vera, mostrerà l'intenso scontro fisico e idiologico tra Smith e una potente corporazione, accusata di aver avvelenato il popolo di Minamata, nel Giappone del 1971.

Johnny Depp, oltre a rivestire il ruolo del protagonista, si è inoltre occupato dello sviluppo del film, assieme alla propria casa di produzione Infinitum Nihil. Insieme a lui, a produrre il film troveremo Sam Sarkar, e Gabrielle Tana. Come produttori esecutivi del progetto, ci saranno: Jason Forman, Stephen Deuters, Peter Watson, Phil Hunt, Compton Ross, assieme a tanti altri.

Parlando del film, il regista ha dichiarato: "sono entusiasta all'idea di lavorare con un team così talentuoso e volenteroso ad una delle storie più devastanti e relativamente sconosciute degli ultimi cent'anni. Raccontata attraverso gli occhi di uno dei suoi protagonisti (W. Eugene Smith, rinomato fotografo del secolo scorso), il film ci mostrerà la sua determinazione nel portare l'attenzione della gente sul alcune tra le più brutali atrocità di sempre, nonché il suo rischioso impegno nel far sì che le persone di Minamata potessero ricevere la giustizia che meritavano. Il nostro obiettivo è quindi quello di dare voce alle persone di questo terribile disastro, per tutta la durata delle riprese.

La data di uscita del film nelle sale non è ancora stata annunciata.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
1
Johnny Depp è il fotografo W. Eugene Smith nella prima immagine ufficiale di Minamata