Johnny Depp fa causa ad Amber Heard per 50 milioni di dollari

Johnny Depp fa causa ad Amber Heard per 50 milioni di dollari
di

Deadline riporta che nelle scorse ore Johnny Depp ha intentato ai danni dell'ex moglie Amber Heard una causa per diffamazione chiedendo un risarcimento della bellezza di $50 milioni di dollari.

"La signorina Heard non è stata vittima di abusi domestici, li ha perpetrati", hanno dichiarato gli avvocati di Depp rispondendo ad alcune dichiarazioni che l'attrice di Aquaman rilasciò a dicembre per il Washington Post. "Il signor Depp non ha mai maltrattato la signorina Heard, e le accuse contro di lui erano false fin dall'inizio, quando furono lanciate nel 2016."

Il matrimonio fra i due si è concluso con un ordine restrittivo temporaneo contro Depp, seguito da un accordo da $7 milioni che la Heard ha donato in beneficenza. Avendo negato le accuse di abuso per molti mesi, ora Depp sembra voler passare al contrattacco. "Facevano parte di un'elaborata messinscena per generare pubblicità positiva per la signora Heard e far avanzare la sua carriera", affermano gli avvocati dell'attore nell'udienza del ricorso.

Ma la campana suona da entrambi i lati.

Gli avvocati di Amber Heard, infatti, a poche ore dall'annuncio della denuncia per diffamazione, hanno prontamente risposto: "Questa ridicola denuncia è solo l'ultimo dei ripetuti sforzi di Johnny Depp di mettere a tacere Amber Heard", ha detto a Deadline l'avvocato dell'attrice Eric M. George. "La mia cliente non sarà messa a tacere. Le azioni del signor Depp dimostrano che non è in grado di accettare la verità del suo comportamento abusivo, che con questa denuncia continua a perpetrare ai danni della sua ex moglie. Sembra essere alla ricerca della propria autodistruzione, ma noi prevarremo distruggendo questa causa senza fondamento e mettendo fine alle vili e reiterate molestie nei confronti della mia cliente da parte del signor Depp e del suo team legale".

Contatti per una replica da Deadline, i rappresentanti di Depp non hanno risposto alla richiesta di commenti.