Johnny Depp arriva a Roma! L'attore ospite della 19esima edizione di Alice nella Città

Johnny Depp arriva a Roma! L'attore ospite della 19esima edizione di Alice nella Città
di

Mentre a Venezia la festa è ormai finita, nel resto d'Italia non si smette di parlare di cinema: ad ottobre prenderà infatti il via la Festa del Cinema di Roma e, con essa, la sua sezione autonoma e parallela Alice nella Città, che quest'anno potrà contare sul nome di un ospite che non mancherà di mandare in delirio i tanti fan presenti.

Stiamo parlando di Johnny Depp: l'ex-star di Pirati dei Caraibi prenderà infatti parte alla 19esima edizione della rassegna che si terrà nella Capitale dal 14 al 21 ottobre di quest'anno tra l'Auditorium Parco della Musica e l'Auditorium della Conciliazione.

Depp sarà presente al festival per presentare Puffins, la nuova serie d'animazione spin-off del film Arctic - Un'Avventura Glaciale che vedrà Depp prestare voce e tratti somatici alla pulcinella di mare protagonista dello show, Johnny Puff. Depp presenzierà inoltre anche a un omaggio dedicato ai tanti personaggi interpretati dall'attore nel corso della sua lunga carriera.

"Ci sono attori che risultano inscindibilmente legati ad alcuni dei personaggi che hanno interpretato nella loro carriera e viceversa: Edward Mani di Forbice, Jack Sparrow, Willy Wonka, hanno vissuto avventure così epiche grazie anche al carisma di Johnny Depp. Attori come lui hanno dato anima e corpo a personaggi entrati nell’immaginario del pubblico di diverse generazioni e per questo, nonostante il tempo che passa, rimangono tra i più amati e iconici di tutti i tempi" hanno dichiarato Fabia Bettini e Gianluca Giannelli di Alice nella Città.

Tra poco più di un mese, dunque, vedremo quale sarà l'accoglienza riservata da Roma alla star di Edward Mani di Forbice; recentemente, d'altronde, proprio Depp è stato accolto con grande affetto al Karlovy Vary Film Festival: la speranza è che anche la nostra Capitale saluti allo stesso modo l'arrivo del nostro Johnny.