Johnny Depp: 5 film per rivalutare totalmente la carriera degli ultimi anni

Johnny Depp: 5 film per rivalutare totalmente la carriera degli ultimi anni
di

Alla luce della vittoria al processo contro Amber Heard, anche a detta di alcuni insider di Hollywood la carriera di Johnny Depp potrebbe cambiare e riavvicinarsi ai grandi progetti blockbuster dai quali era stato praticamente bandito nell'ultimo periodo.

Ma, anche se gli ultimi anni sono stati sicuramente duri per l'attore e i suoi fan, non tutto è stato da buttare, anzi: nell'elenco qui sotto vi proponiamo 5 film per rivalutare la carriera recente di Johnny Depp, cinque titoli che vi consigliamo di recuperare al più presto.

  • Black Mass: gangster movie crudo e brutale con un'interpretazione magistrale di Johnny Depp, che quasi mutua il trucco alla Tim Burton per 'scomparire' nelle fattezze del vero criminale James Bulger, spietato leader della Winter Hill Gang.
  • Il caso Minamata: attualmente l'ultimo film con Johnny Depp ad essere stato distribuito, altra storia vera che vede la star nei panni del fotografo e documentarista William Eugene Smith, che nel 1971 in Giappone scoprì un clamoroso caso di avvelenamento da mercurio ai danni degli abitanti della città di Minamata.
  • Waiting for the Barbarians: un dramma di guerra senza pietà diretto con esplicita crudezza da Ciro Guerra, adattamento cinematografico del romanzo del 1980 scritto da J. M. Coetzee, qui anche sceneggiatore. A fare da contraltare alla feroce interpretazione di Johnny Depp, che i veste i panni dello spietato colonnello Joll, leader di un remoto avamposto dell'Impero britannico, anche le prove magistrali di Mark Rylance e Robert Pattinson.
  • Assassinio sull'Orient Express: il fortunato primo capitolo della saga scritta, diretta e interpretata da Kenneth Branagh e basata sulle avventure del celebre investigatore Hercule Poirot, nato dalla penna di Agatha Christie.
  • Nemico Pubblico: un'opera che, fin dal titolo, ha quasi involontariamente predetto il destino che sarebbe toccato a Johnny Depp da lì a qualche anno: diretto magistralmente da Michael Mann e capitolo finale della 'trilogia dell'anti-thriller metropolitano' dell'autore, iniziata con Collateral e proseguita col capolavoro Miami Vice, il film vede Johnny Depp nei panni del gangster John Dillinger. Magistrale l'uso del digitale nella ricostruzione dell'epoca d'oro della pellicola, è un film in cui il protagonista è alla costante ricerca del tempo, che continua a sfuggirgli.

Qual è il vostro film preferito con Johnny Depp arrivato negli ultimi anni? Ditecelo nella sezione dei commenti!