John Woo parla dei suoi progetti futuri dopo Red Cliff

di

Oggi, durante un'intervista per la promozione americana di Red Cliff (che uscirà negli USA, a seconda dello stato, il 18 o il 25 di questo mese) il grande regista di Hong Kong ha rivelato, tra le altre cose, i suoi prossimi progetti.

Sebbene il rumor secondo il quale avrebbe diretto il film basato Rainbow Six di Tom Clancy non sia mai stato smentito (insieme a quelli su tanti altri film, andate a dare un'occhiata alla colonna "in development" di IMDB riguardo Woo!) il maestro dell'action movie non ha detto una parola in proposito, parlando piuttosto di progetti ben diversi.
"Sì, sto sviluppando due progetti a Hollywood. Uno è il remake di "Le Samourai" di Melville, del quale sono un ammiratore da anni e vorrei farne una versione aggiornata, con infuso un po' del mio stile. L'altro è quello di "The Killer", ma solo in veste di produttore, probabilmente dirigerà il regista coreano John Lee, che ha fatto un film di grande successo, "A moment to remember". Ha studiato cinematografia a New York ed è un giovane molto promettente. Sarà un film americano, tutto in inglese. E in più, voglio fare un film su Marco Polo. Non quello scritto da William Monaghan, però. E ancora, sarà la volta di "Flying Tigers", una coproduzione fra Hong Kong e Hollywood. E' basato su una storia vera della Seconda Guerra Mondiale: un gruppo di piloti volontari di caccia americani, che hanno collaborato con l'aviazione cinese contro i giapponesi durante la guerra. Uno dei personaggi sarà il Generale Clair Chennault, molto conosciuto e rispettato dai cinesi. Un film sull'amicizia tra un cinese e un americano durante il secondo conflitto mondiale."

John Woo parla dei suoi progetti futuri dopo Red Cliff