John Wick: il regista rivela che un quarto capitolo sarebbe il più difficile da realizzare

John Wick: il regista rivela che un quarto capitolo sarebbe il più difficile da realizzare
di

In attesa del suo arrivo definitivo nelle sale, previsto per oggi, Chad Stahelski ha parlato delle difficoltà di John Wick 3 - Parabellum e della possibilità di un ulteriore capitolo della saga.

Per promuovere la pellicola, il regista è intervenuto a un botta e risposta organizzato da Reddit e qui ha avuto modo di accennare a un possibile John Wick 4 certamente previsto nei piani futuri della produzione. Stahelski ha rivelato che un possibile quarto capitolo della saga sarebbe il più difficile da realizzare, soprattutto per via di quello che accade nel terzo film, e che comunque lo studio non ha ancora menzionato l'idea di continuare il franchise. Tuttavia, sembra abbastanza ovvio un continuo da parte di Keanu Reeves e compagnia se anche quest'ultimo film dovesse rivelarsi un successo al botteghino (e le prime analisi dicono sarà proprio così).

Parlando del franchise, il regista ha spiegato: "E' stato difficile perché ancora non avevamo capito cosa volevamo fare. Nel numero due abbiamo dovuto concepire un intero nuovo mondo a cui non avevamo mai pensato. Nel terzo dovevamo espanderlo e dare allo stesso tempo al pubblico qualcosa di creativo e originale, non più grande ma semplicemente più fico. Il quarto film sono certo sarà il più difficile".

Lo stesso regista, in un'intervista ricca di spoiler sul finale di John Wick 3 - Parabellum, aveva accennato a come poter continuare il franchise, ammettendo: "Ecco una sfida per voi: come volete che lo concluda? Pensate che se ne andrà in contro a un diavolo di tramonto? Ha ucciso più di 300 persone e se ne andrà per la sua strada così semplicemente? O si innamorerà di nuovo? Se questo personaggio esistesse veramente, come finirebbe i suoi giorni? E' fregato per il resto della vita. E' solo questione di tempo".

Su queste pagine potete già leggere la nostra recensione di John Wick 3 - Parabellum.