John Wick, Halle Berry avrà uno spin-off tutto suo dalla saga di Keanu Reeves?

John Wick, Halle Berry avrà uno spin-off tutto suo dalla saga di Keanu Reeves?
INFORMAZIONI FILM
di

Nel corso di una recente intervista promozionale per l'uscita del nuovo film di Roland Emmerich Moonfall, nel quale sarà co-protagonista, Halle Berry ha confessato che la sua action-woman Sofia potrebbe ottenere uno spin-off nella saga di John Wick, celebre franchise con Keanu Reeves.

Halle Berry - con i suoi formidabili cani da battaglia - è stata una gradita aggiunta all'universo cinematografico di John Wick, e a quanto pare il suo personaggio, Sofia Al-Azwar, potrebbe avere uno spin-off: "Potrebbe esserci qualcosa per Sofia... un film", ha detto la vincitrice del premio Oscar a IGN. "Diciamo che magari non sarà in John Wick: Capitolo 4, ma che, chissà, potrebbe tornare per fare le sue cose in modo autonomo."

In passato Halle Berry stava già per essere la protagonista di un famoso spin-off, il progetto cancellato basato su Jinx, la Bond Girl di 007 Die Another Day. La MGM però decise di riavviare il franchise di James Bond, assumendo Daniel Craig e eliminando tutti gli altri piani, cosa che ovviamente impedì ad Halle Berry di riprendere il ruolo di Jinx.

In attesa di ulteriori aggiornamenti sul possibile spin-off su Sofia, ricordiamo che la data di uscita di John Wick 4 è stata modificata dopo l'ultimo rinvio voluto dalla Lionsgate: la saga con Keanu Reeves però sta per espandersi a macchia d'olio, con una serie tv prequel sul Continental e uno spin-off cinematografico intitolato Ballerina. Inoltre, è già stato annunciato John Wick 5, che inizialmente doveva essere girato back-to-back col quarto episodio.

Quanto è interessante?
2