
John Wick è "andato troppo oltre": a pensarlo è la regista di Promising Young Woman
INFORMAZIONI FILM
Parlando con Vulture del suo nuovo e applauditissimo film, Promising Young Woman, la talentuosa Emerald Fennell ha avuto modo di parlare del genere dei revenge movie in senso ampiamente critico, spostando l'attenzione su di un problema notato nella saga di John Wick con protagonista Keanu Reeves, che a suo avviso "è andata troppo oltre".
Al riguardo, la regista ha spiegato:
"Quel cane mi piaceva. Non fraintendetemi, era un cagnolino davvero adorabile, ma è come se tutte le 7000 persone uccise dopo la sua morte... non so, non voglio che sembri che non adori John Wick, perché non è così. Ma penso che, un po' come per le commedie romantiche, film di questo tipo finiscano necessariamente con un momento di trionfo. Perché le conseguenze di un viaggio di vendetta, come poi vediamo, sono profondamente spiacevoli".
Il problema, per la Fennel, è il modo in cui i revenge movie fondono la vendetta nella trama, e immaginando una conversazione interna tra John Wick e se stesso, la regista continua dicendo che "la vendetta è spesso vista come qualcosa di affascinante e giusto. E anche quando non lo è, anche quando il film tenta di affrontare le ripercussioni psicologiche di una vita consumata dalla rabbia, i combattimenti freddi e i protagonisti stoici tendono a soffocare ogni morale che potrebbe arrivare agli spettatori. E sì, John Wick ha dei combattimenti solidi e interessanti, ma spesso la punizione del killer non è sempre adatta al peccato o al crimine della vittima".
Di base, conclude, "si basa tutto su di una rappresentazione non realistica della vendetta".
Cosa ne pensate?
Altri contenuti per John Wick 3 - Parabellum
- John Wick 3, Keanu Reeves ha visto il film in un posto che non vi aspettereste
- John Wick 3, Keanu Reeves e lo stunt impossibile: 'L'avrei fatto ma, sapete, l'ospedale'
- John Wick: analizziamo la trilogia con Keanu Revees
- Amazon Prime Video, 5 action da vedere se siete abbonati al servizio
- John Wick, Batman e altri: un chirurgo valuta gli infortuni dei più famosi eroi d'azione
John Wick 3 - Parabellum

- Genere: Azione
- Regia: Chad Stahelski
- Interpreti: Keanu Reeves, Halle Berry, Ian McShane, Asia Kate Dillon, Jerome Flynn, Ruby Rose
- +
Che voto dai a: John Wick 3 - Parabellum
Contenuti più Letti
- Stephen King svela l'unico film che lo ha costretto ad uscire dalla sala: vi sorprenderà
- 6 commentiChris Pratt svela: "Odio quando mi chiamano Chris, chiamatemi..."
- King Richard, le co-star di Will Smith sulla salute mentale dell'attore dopo gli Oscar
- Cinquanta sfumature di grigio, Dakota Johnson confessa:"L'esperienza è stata un caos"
- 2 commentiFantastici 4: c'è un particolare molto sospetto sul Mr Fantastic di John Krasinski
- 1 commentiAmber Heard ancora indagata per falsa testimonianza in Australia dopo il caso Johnny Depp
- Thor, Kevin Feige sul futuro del personaggio: "Potrebbe non esserci Chris Hemsworth"
- 3 commentiThe Pope's Exorcist: Russell Crowe nel nuovo thriller dedicato a Padre Amorth
- Thor Love & Thunder racconterà le origini di Venom grazie a Gorr il macellatore di dei?
- 11 commentiScarlet Witch, Elizabeth Olsen parla per la prima volta del film stand-alone