John Wick dice addio al suo amico a quattro zampe nella prima clip di Parabellum

John Wick dice addio al suo amico a quattro zampe nella prima clip di Parabellum
di

Dopo che è stato rivelato il minutaggio di John Wick 3, che sarà il capitolo più lungo del franchise, è stata pubblicata su Twitter la prima clip ufficiale del nuovo film della saga action con Keanu Reeves.

Nella clip, che come al solito potete visionare in calce all'articolo, veniamo immediatamente catapultati all'interno del mondo creato da Chad Stahelski: siamo a New York, di notte, sotto un nubifragio retroilluminato al neon che conferisce al contesto un feeling malinconico quasi alla Blade Runner.

John entra in un taxi insieme al suo cane, deciso a raggiungere la Biblioteca Pubblica, ma un'improvvisa intuizione lo convince a cambiare piano: dopo aver tirato fuori una delle iconiche monete d'oro dell'hotel Continental, chiede al tassista di consegnare l'animale al concierge Charon.

La clip mostrata in anteprima prende luogo presumibilmente subito dopo gli eventi di John Wick 2, con il protagonista braccato da tutti gli assassini a pagamento della nazione a causa di un'irrinunciabile taglia sulla propria testa: dovendo intraprendere un lungo viaggio per evitare di farsi ammazzare, è evidente che John non potrà portarsi dietro il suo amico a quattro zampe, che decide di affidare le cure al suo fedele amico Charon.

John Wick 3 - Parabellum, arriverà in Italia dal prossimo 16 maggio. Nel corso di una recente intervista, il co-protagonista Ian McShane ha svelato che il franchise potrebbe durare altri dieci anni, vista la popolarità del brand, la passione di Keanu Reeves per il personaggio e i piani a lungo termine del regista Chad Stahelski.