John Wick 4 e Matrix 4 non si scontreranno: niente conflitto d'interessi per Keanu Reeves

John Wick 4 e Matrix 4 non si scontreranno: niente conflitto d'interessi per Keanu Reeves
di

Keanu Reeves o... Keanu Reeves? Scelta piuttosto difficile quella che si sarebbe presentata davanti ai tanti fan dell'attore tra qualche tempo, quando John Wick 4 e Matrix 4 avrebbero dovuto condividere lo stesso weekend d'uscita.

Fino a poco fa, infatti, sia il quarto capitolo della saga di Stahelski che il nuovo film delle sorelle Wachowski avevano il loro debutto fissato per il 21 maggio 2021: a causa degli ultimi eventi, però, la coincidenza sembra fortunatamente saltata.

John Wick 4 è stato infatti posticipato addirittura di un anno: il film sullo spietato killer della mafia è slittato al 27 maggio 2022, lasciando quindi il campo completamente sgombro alle nuove avventure di Neo. La decisione della produzione ha evitato una situazione abbastanza anomala: difficilmente capita che due film di questo calibro condividano la giornata della premiere, e considerata l'incredibile popolarità dei due franchise e del loro protagonista è facile immaginare che si sarebbero pestati i piedi a vicenda.

Non è comunque detta l'ultima parola: la produzione di Matrix 4 ha infatti subito un lungo stop a causa dell'emergenza coronavirus, e dunque anche in questo caso uno slittamento è tutt'altro che improbabile. Difficilmente, però, si punterà nuovamente alla stessa data del rivale! Intanto un nuovo fan poster di John Wick ci mostra Keanu Reeves in azione; vediamo, invece, in che modo The Continental espanderà il mondo di John Wick.