John Wick 4, Keanu Reeves ha pregato di essere ucciso alla fine del film!

John Wick 4, Keanu Reeves ha pregato di essere ucciso alla fine del film!
di

John Wick è da record di incassi per la saga, soprattutto grazie ai suoi incredibili colpi di scena - sapete a quale ci riferiamo in particolare, giusto? Eppure, stando alle parole del produttore Basil Iwanyk, è stato Keanu Reeves stesso a voler modificare la sceneggiatura.

"Dopo il secondo, il terzo e quarto film, riprese così estenuanti arrivano a distruggere Keanu, fisicamente e mentalmente" ha ricordato Iwanyk. "Alla fine, si ritrova a ripetere: 'No, non possiamo farlo di nuovo'. E siamo d'accordo con lui. Ha poi aggiunto: 'Voglio essere ucciso definitivamente alla fine di questo film'. Allora noi: 'Va bene, ma lasceremo un piccolo margine di manovra del 10%".

In effetti – nonostante gli eventi a Parigi parlino chiaro – la morte del protagonista non è ancora confermata, e, alla luce dell'ufficialità di John Wick 5, i fan hanno sempre più punti sui quali interrogarsi.

"Siamo ottimi amici, ci piacciamo e troviamo stimolante il successo di questi film, da un punto di vista critico e commerciale" ha continuato Iwanyk. "Allora, tutti pensiamo: 'Okay, possiamo rimettere insieme la band, basta trovare una buona storia che si inserisca nell'evoluzione di John".

Infatti, "vogliamo tutti quanti un altro John Wick. Non sappiamo come sarà o quando accadrà, ma ci vogliamo bene, e vogliamo altrettanto bene al mondo narrativo. Ci sforzeremo per trovare una soluzione. L'abbiamo trovata? No. E se non riusciremo a farlo? Allora lasceremo perdere. Nessuno vuole far inceppare qualcosa soltanto per il gusto di farlo".

È ancora presto per avanzare qualsiasi tipo di ipotesi; di certo, una grandissima sfida sarà riportare in vita John Wick o stimolare l'attenzione attraverso un prequel.