John Wick 3, rivelata la durata del nuovo film: sarà il più lungo della saga

John Wick 3, rivelata la durata del nuovo film: sarà il più lungo della saga
di

Dopo l'incredibile scena d'azione mostrata all'ultimo CinemaCon, finalmente viene svelata la durata di uno dei (tanti) film attesi dell'anno, John Wick 3 - Parabellum, terzo capitolo della saga action con protagonista Keanu Reeves.

Grazie a una nuova quotazione da parte del British Board of Film Classification, ora sappiamo che il nuovo film di Chad Stahelski raggiungerà le 2 ore e 11 minuti. Questo runtime di 131 minuti rende Parabellum il più lungo capitolo del franchise, con nove minuti di vantaggio su John Wick: Capitolo 2 e addirittura mezz'ora sul primo John Wick.

La classificazione BBFC attribuisce a John Wick: Capitolo 3 anche una valutazione di 15 per "una violenza sanguinosa e linguaggio scurrile". Si tratta della stessa valutazione del primo capitolo, ma inferiore di tre punti a John Wick 2, che ne ricevette una di 18 per "immagini violente e sanguinolente", quindi sembra che il Stahelski abbia leggermente abbassato la soglia del sangue versato questa volta ... il che è sorprendente, dato che lo stesso regista ha confermato che il terzo capitolo conterrà più uccisioni dell'intera saga!

Vi ricordiamo che il film arriverà in Italia a partire dal prossimo 16 maggio. Nel cast, oltre a Reeves, anche la new entry Halle Berry nel ruolo di Sofia, una donna che ha fatto parte del passato di John.